Relatos salvajes

Il cinema argentino è raramente disponibile all’estero e in una lingua diversa dallo spagnolo ma Relatos salvajes è un’eccezione e vale la pena di vederlo: ha partecipato a numerosi festival, tra cui quello di Cannes, collezionando nomination e vittorie.

Relatos salvajes (in inglese, Wild Tales; in italiano, Storie pazzesche) è una pellicola del 2014 scritta e diretta dall’argentino Damián Szifrón e prodotta dal regista spagnolo Pedro Almodovar. Vi partecipano famosi attori argentini come Ricardo Darín, Oscar Martinez, Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas, Rita Cortese, Julieta Zylberberg e Dario Grandinetti.

Relatos salvajes è una raccolta di storie realiste, terrificanti e scabrose ambientate in Argentina, incubi noir di violenza e frustrazione, che satirizzano la corruzione, la compiacenza e il cinismo del paese. Sono tutti tratti che l’Argentina ha in comune con l’Italia per cui sono sicura che empatizzerete con i protagonisti dei sei episodi.

Sfortunatamente il primo episodio ricorda molto lo schianto Germanwing, e questo ha frenato un po’ la promozione della pellicola (girata l’anno prima ma pubblicizzata proprio nel periodo dell’incidente). Il film è disponibile su Netflix e in Italia è distribuito da Lucky Red. Qui sotto, il trailer italiano.

Vi consiglio di guardarlo in spagnolo o in inglese, il trailer italiano non mi ha convinto!

Annunci

2 pensieri su “Relatos salvajes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...