¡Otra vez!

L’immagine già dice tutto: è arrivata l’ora di traslocare di nuovo.

Ma come, non avevi appena traslocato?! Chiederanno i lettori attenti… Eh sì, ma qui i contratti di affitto durano due anni, per cui… ¡otra vez!

gran_buenos

Questa volta però anziché trasferirmi dall’altra parte del cortile, me ne vado a 35 km di distanza, in centro città, e abbandono il Gran Buenos Aires. Andrò a vivere in un quartiere dal nome italianissimo: Palermo. Non storcete il naso: è uno dei quartieri più antichi e in crescita della Capital, meta popolare di turisti e giovani con voglia di fare, di expats e di creativi.

Se non ci credete, date un’occhiata alla guida di AirBnB: contiene molte foto in alta risoluzione che ritraggono questo enorme quartiere. La guida definisce Palermo con queste parole: “Tavolini all’aperto nei caffè, affollati cocktail lounge e ariose boutique nel centro di Buenos Aires.“. Insomma, il genere di posto dove uno vorrebbe andarci in vacanza!

Dei 48 quartieri della Capital, Palermo è il più grande: così grande che ha persino dei sottoquartieri non ufficiali che la gente usa per capire meglio a quale parte di Palermo ci si riferisce: Palermo Chico, Palermo Soho, Palermo Hollywood, Palermo viejo e Bosques de Palermo (la zona dei parchi).

Portate pazienza, non so come reggerò a questo ennesimo trasloco dopo ben due anni nella stessa casa (per noi, un record senza precedenti). Voglia di andarmene di qui 100, voglia di spostare cose, pulire e ordinare cose ZERO.

palermo-buenos-aires

 

 

8 pensieri su “¡Otra vez!

    1. Espero tus sugerencias, entonces. Siempre ignoré Palermo por qué estaba llena de estadounidenses. Ahora muchos se fueron por la suba del costo de la vida, quizá vuelva a ser un poco más auténtico.

      Piace a 1 persona

      1. La gente está bastante amargada con el tema de la plata. Pero el país se está abriendo al cambio un poco a la vez. Ahora sale todo muy caro con respecto a cuando estuviste vos. Pero ya sabés como es Buenos Aires, tiene un montón de problemas pero no falta de enamorarte.

        Piace a 1 persona

      2. Ahora sale cara la vida acá. Pero el país está cambiando de a poco a poco. Los que ganaron poder y plata durante la década dorada están resistiéndose al cambio…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...