Risorse online su Bs.As.

Qui sotto una serie di link a risorse su Buenos Aires che consulto periodicamente.

ItBuenosAires

Un nuovo sito sugli italiani in Argentina di oggi e di ieri, le loro storie e le loro famiglie. Informazioni storiche su Buenos Aires e sul lascito degli immigrati italiani alla città. Articoli molto esaustivi e interessanti per chi è interessato alla storia degli italo-argentini.

Lingua: italiano

My Buenos Aires Travel Guide

Curato da Sandra Cutreje, una guida turistica di Buenos Aires specializzata in clienti anglofoni, è un’agenda aggiornata settimanalmente dei principali eventi che si tengono nella Capitale porteña: corse di polo, fiere gastronomiche, eventi culturali, spettacoli, manifestazioni, palazzi aperti straordinariamente, mostre ed esposizioni temporanee. Un vero gioiello.

Lingua: inglese

Inside Buenos Aires

Il blog dell’Hotel Fierro di Palermo è più un’agenda culturale e turistica, nonché un diario dove si parla di tutto ciò che è argentino: cibo, autori, artisti, architetti, storia. Oltre ad essere sempre molto interessante ed esaustivo è pure bilingue (spagnolo/inglese). Imperdibile!

Lingua: inglese, spagnolo

Pick up the fork

Il blog di Allie Lazar, un’expat americana che da anni scrive delle sue avventure gastronomiche a Buenos Aires, è diventato come la Guida Michelin per i turisti statunitensi e gli expat. Una narrativa spiritosa e delle foto spettacolari fanno venire l’acquolina in bocca e verrebbe voglia di candidarsi a suoi assistenti. Le va così bene che ora fa pure i video e la invitano da tutte le parti a mangiare gratis. Dove assaggiare le migliori empanadas? Quali parrillas vi sognerete una volta tornati a casa? Cosa c’è di nuovo sulla scena dello slow food e dell’ethnic food? Sul suo blog trovate di sicuro la risposta!

Lingua: inglese

Wander Argentina

Un misto tra un portale, un blog e un’agenzia di viaggi. Scritto a più mani da un’americana, un’inglese, un australiano più alcuni freelancer di passaggio. Riporta curiosità e aneddoti sulla città, informa sugli eventi in corso e intervista la gente comune raccontandone la storia nella rubrica settimanale Porteño Corner. Se vi siete mai domandati della storia dietro alle persone che incrociate per strada, non ve la potete perdere. Ormai è un appuntamento fisso per me!

Lingua: inglese

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...