Su Netflix è disponibile la serie argentina El Marginal (2016), che ha all’attivo due stagioni.
Ambientata nell’immaginario carcere di San Onofre, a Buenos Aires, la prima stagione racconta la storia di Pastor, un ex-poliziotto infiltrato per sbaragliare una mafia che governa il carcere. Ma dovrà prima guadagnarsi la fiducia dei capetti del San Onofre e navigare tra le faide interne al carcere e un sistema corrotto. Ci riuscirà?
La serie, inizialmente trasmessa su TVP, il canale pubblico nazionale, ha avuto un enorme successo sia in Argentina che all’estero e ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui diversi Martín Fierro (sorta di Oscar argentini) .
La seconda stagione inizia con l’arrivo al San Onofre di Patricio, un anestesista che ha ucciso il marito della donna di cui era l’amante. Di sicuro è un ospite insolito e borghese per il carcere, che sarà conteso dai capetti per le sue conoscenze di medicina. Ma nonostante l’ospite “colto”, la seconda stagione non è meno violenta e sanguinaria della prima.

Le riprese della terza stagione inizieranno a marzo 2019. Avete tutto il tempo per guardare le prime due su Netflix!
Se avete un interesse per l’Argentina, la serie è uno spaccato molto realista del Paese. Utile anche per imparare tutte le parolacce che si possono sentire a Buenos Aires. 😉Imperdibile!
/s3.amazonaws.com/arc-wordpress-client-uploads/infobae-wp/wp-content/uploads/2018/08/29104123/ignacio-sureda-pantera-el-marginal-2.jpg)
Diosito es hermoso. Yo vi la primera temporada. La segunda no me dan ganas. Pero la primera es EXCELENTE. Un abrazo, Isa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La segunda temporada merece, aunque empiece un poco lenta y termine con mucho quilombo. Igual te la recomiendo. Diosito estuvo en la segunda y estará también en la tercera temporada. De hecho se encuentraba por Mar del Plata hace unos días grabando escenas, pero no sé si para El marginal u otra obra. Sigo a diferentes actores del marginal en Instagram (tuve que modernizarme…)
"Mi piace""Mi piace"
Jejeje. ¡Qué informada, Isa! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Invece Amazon Prime non contiene niente, ma niente niente, di cinema argentino. Uff.
"Mi piace""Mi piace"
Amazon Prime è scarso anche qui. Non ho mai provato a cercare titolo agenti i su Prime, anche perché non lo guardò molto vista la selezione di titoli ridotta.
"Mi piace""Mi piace"