Richiudiamoci

Mi affaccio su Facebook e scorro i post di persone che decantano le loro qualità. “La mia famiglia mi ha dato tanto, alta cultura e un’innata empatia“, “Ringrazio mio padre per avermi sempre fatto sentire normale nonostante la mia spiccata bellezza“, “Vorrei dire al mondo, che anche se sono bionda non è che sono scema“, “Di una cosa devo ringraziare la scuola pubblica: mi ha permesso di avere un pensiero imparziale“, “Devo a Dio i successi della mia vita“, “Piccola confessione: è stato solo a quattordici anni che ho capito di avere un’intelligenza sopra la media e che quello che a me sembrava banale per altri richiedeva sforzo“…

Tutte queste uscite sono di gente di estreme convinzioni, dalla vita insipida, castane o canute, non particolarmente colte, che di certo non spiccano per bellezza e pure abbastanza stronze. Nonché modeste….

– Richiudo Facebook.-

Image result for erizo

5 pensieri su “Richiudiamoci

    1. Pensa che poi simpatizzano (sempre con post di quel tipo) con gli autistici perché ci ritrovano le loro “qualità”: intelligenza sopra alla norma social skills limitate. 🤨 Insomma, fanno la quadratura del cerchio!

      "Mi piace"

  1. Ciao Isa, un anno fa avevo pensato di scrivere qualcosa di simile su ciò che vedevo postato su fb. Poi ho desistito per paura di offendere qualcuno. Una volta avevo letto in un post di blog una definizione di fb: mattatoio di anime. Se ripenso alla definizione, parola per parola, e a quanto tu scrivi: da brividi!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...