Negazione

Ci sono state alcune settimane della pandemia in cui non riuscivo a vedere film e telefilm della vita prima del disastro. Io non guardo né leggo opere di fantascienza perché mi sembrano inutili per costruire esperienze di vita, dato che parlano di situazioni e condizioni immaginarie, e i normali film pre-pandemia rientravano in quella categoria. Sussurrare qualcosa a uno sconosciuto? Passare il telefono a uno che ci piace per avere il suo numero? Bere dallo stesso bicchiere? Avvicinarsi a un tipo in un locale e attaccare bottone. Stiamo scherzando?! Nel 2020-1 potrebbe costarvi una denuncia penale.

Adesso, invece, le nuove stagioni dei telefilm hanno cominciato a incorporare la pandemia nel loro copione. Grey’s Anatomy stagione 16 parla della pandemia, The Good Doctor stagione 4 anche, New Amsterdam 3, idem, This is US 5, también! Ma quest’oggi ho bisogno di staccare dalla realtà, mi sa che mi guarderò qualcosa di vecchio.

Nostalgia della fine degli anni ’90?

Io no. Ma se avete Hulu ed eravate alle superiori quando i Blur e gli Oasis erano il top del top, e magari non eravate esattamente popolari a scuola e alle prese con molti patemi interiori, soprattutto legati al vostro aspetto, ho trovato una perla per voi: My mad fat diary. Lo potete trovare su Hulu ed è inedito in Italia. È basato sul romanzo autobiografico My Fat, Mad Teenage Diary scritto da Rae Earl e racconta , appunto, della sua vita tra il 1996 e il 1998 a Stamford, nel Lincolnshire.

Più che un telefilm, un documentario della mia vita che mi ha forzato in un viaggio introspettivo. Ci sono solo due stagioni e non ce ne saranno altre. Ma io voglio sapere che fine ha fatto Rae, mi accontento sia della “vera” che della versione su schermo interpretata dalla bravissima Sharon Rooney.

Rachel ‘Rae’ Earl è quella con la giacca in pelle nera, insieme alla sua compagnia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...