Beati gli ultimi perché saranno i primi

Titolo acchiappaclic: nel primo mondo, dove tutti gli argentini anelano di vivere, le cose non sono così belle come Internet ci vuole far credere. Lo rivela La Nación, una specie di La Stampa in versione argentina. Ce lo racconta fino a triturarci i maroni, incessantemente, così come pubblica interviste ad argentini emigrati in Norvegia a cui mancano gli asado, il sole e la famiglia, ad argentini che dopo vent’anni di successi lavorativi negli Stati Uniti decidono di tornare perché «la nostalgia pesa ancora e gli anni passano».

Tanto per accaparrarsi i lettori di tutte le opinioni, non mancano di scrivere articoli su articoli riguardanti le file nel consolato italiano e spagnolo, le pratiche per ottenere il visto investitori per gli Stati Uniti o quello lavoratori per il Canada o l’Australia. La soluzione è solitamente ben nascosta nell’articolo, non prima del quinto paragrafo. Questa volta devono essere stati sbadati perché hanno pubblicato la soluzione nel titolo della pagina dell’articolo, che non coincide con la vignetta in prima pagina.

Quale sarà il paese del primo mondo in cui si sta peggio che in Argentina? La soluzione qui sotto!

Pubblicità

4 pensieri su “Beati gli ultimi perché saranno i primi

  1. Nei giorni scorsi Il Sole 24 Ore ha dedicato l’immagine di copertina all’Argentina e alla siccità che sta colpendo il paese e i risvolti per l’economia mondiale.

    "Mi piace"

  2. Ero abituato a cliccare tutti i titoli acchiappaclick, ma ora non abbocco più. Mi fanno ridere. Quando voglio avere un’idea delle notizie che contano nel mondo apro il Guardian o il New York Times, solo che su quest’ultimo gli articoli che si possono leggere mensilmente sono contati. Prima di uscire in consegna (faccio il corriere) ascolto la “Lettura cristiana della cronaca e della storia” su Radio Maria alle 9,00. Lì sono evidenziati soprattutto i problemi legati alla guerra in Ucraina nonché alla politica italiana. Google News, con il suo AI che ti manda solo le notizie che interessano a te, NON è un buon polso di cosa sta accadendo nel mondo.

    Piace a 1 persona

    1. Concordo su tutta la linea. Pensa che avevo trovato una pagina FB italiana che scriveva le notizie dei titoli acchiappa clic per far risparmiare tempo a noi tutti

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...